La Via del monaco-guerriero
logo Antipodi Edizioni
VOLONTA  AMORE  PRESENZA




Scarica gratuitamente i pdf di Salvatore Brizzi


IL MONACO-GUERRIERO


LA  FEBBRE DELL’ORO - Come investire i propri soldi in previsione della crisi - di Salvatore Brizzi

Mentre fronteggia il nemico, in uno stato di totale presenza, fermo nel suo centro, la mente immobile, le emozioni assenti, il corpo in equilibrio, il respiro sotto controllo, l’attenzione orientata all’interno non meno che all’esterno... a un certo punto accade qualcosa: vede che l’avversario si muove dentro di lui, è solo un prodotto della sua psiche, l’estensione di una zona sconosciuta della sua anima.

Diviene così consapevole che gli eventi non accadono A lui, ma DENTRO di lui.

Questo è il risveglio interiore del Guerriero dello Spirito – lo kshatriya della tradizione indù – e a ogni nuova battaglia tale risveglio può accadere.

Chi non ha uno scopo è costretto a lavorare per chi ce l'ha.


SULL'ATTENZIONE


SULL'ATTENZIONE - di Salvatore Brizzi

L’Attenzione continuamente rivolta al momento presente è la nostra salvezza. In questo modo le sofferenze, le tribolazioni, le preoccupazioni... divengono oggetti differenti da ciò che noi veramente siamo, vengono ridimensionate e collocate al loro posto: nel guscio esterno. Noi diveniamo lo sfondo immutabile e pieno di Pace sul quale accadono tali increspature superficiali e prive di reale importanza. Ogni preoccupazione di oggi, ci farà un giorno sorridere.

Rivolgere l’Attenzione al momento presente e rivolgere l’Attenzione al proprio corpo... significano la stessa cosa. Vedremo più avanti come sia preferibile focalizzarsi proprio sul corpo al fine di ottenere risultati più rapidi.


Compila questo form per scaricare i due pdf:


Inserisci il tuo nome (non occorre cognome) e indirizzo e-mail per scaricare gratuitamente i pdf: