La Via del monaco-guerriero
logo Antipodi Edizioni
VOLONTA  AMORE  PRESENZA

Magia

Sebastiano Fusco - Aleister Crowley - Israel Regardie - Franz Burdon - Butler - Atkinson
Tecniche di Magia Superiore di Francis King Tecniche di Magia Superiore
di Francis King/Stephen Skinner - Astrolabio
Libro molto utile dal punto di vista operativo. Semplice e chiaro.
Leggi la recensione e ordinalo su Il Giardino dei Libri.
gangi_influenza_a_distanza Influenza a distanza
di Giuseppe Gangi - Mediterranee
Giuseppe Gangi è un autore prezioso per la sua capacità di sintesi e la sua precisione nell'esporre i contenuti. Le sue opere sono indispensabili per chi si vuole addentrare seriamente nel mondo della Magia "sana", con il fine di essere utile al prossimo. In questo libro si spinge oltre la comune fenomenologia del magnetismo personale - di cui tratta in un altro bellissimo libro - e si addentra nella sfera più complessa in cui l'uomo possa operare, quella dell'influenza a distanza, allorché utilizza i suoi poteri per suscitare nei propri simili vere e proprie metamorfosi sul piano fisico, psichico e mentale.
Leggi la recensione e ordinalo su Il Giardino dei Libri.
gangi_i poteri del magnetismo_personale I poteri del Magnetismo Personale
di Giuseppe Gangi - Mediterranee
Il magnetismo può essere definito come un'aura energetica che circonda l'individuo – maschio o femmina che sia – e che lo rende in qualche modo una figura attraente per le altre persone. È una Forza interiore di cui siamo in possesso e che emana anche all'esterno di noi, coinvolgendo chi ci circonda. Ci si sente attratti da un individuo magnetico perché inconsciamente si percepiscono in lui calma, Presenza, sicurezza di sé, conoscenza... Si è portati a credere in lui e nelle sue idee, a seguirlo nelle sue azioni, e talvolta a sacrificarsi per lui. La persona che possiede questa Forza interiore è al di sopra dei bisogni della personalità: non deve dimostrare niente a nessuno, non ha bisogno di gratificazioni esterne da parte di altri, non cerca l'approvazione degli altri parlando di sé e di ciò che sa fare.
Definizione di magnetismo tratta dal pdf di Salvatore Brizzi: Il magnetismo
Leggi la recensione e ordinalo su Il Giardino dei Libri.
L'energia mentale - il segreto della Magia L'energia mentale - il segreto della Magia
di Yogi Ramacharaka (William Walker Atkinson) - Venexia
Come controllare e utilizzare l'energia mentale, che sta alla base del potere di maghi e maghe. La suggestione, l'immaginazione indotta, l'autoprotezione, la terapeutica mentale. Pubblicato tra il 1900 e il 1915. Atkinson è stato un grande occultista e conoscitore dei poteri della mente, ha iniziato aderendo al movimento del "New Thought", per creare poi una sua scuola, la "Atkinson School of mental science". Nato a Baltimora nel 1862, morto nel 1932 a Los Angeles.
Leggi la recensione e ordinalo su Il Giardino dei Libri.
Il mago - esercizi e pratiche magiche Il mago - esercizi e pratiche magiche
di W.E. Butler - Hermes Edizioni
Un manuale per l'aspirante mago scritto da una autore serio. Nei primi capitoli si tratta della preparazione del mago. Nel capitolo Le Chiavi della Magia esse vengono divise fra maggiori e minori e spiegate dettagliatamente.
Leggi la recensione e ordinalo su Il Giardino dei Libri.
Catalogo e recensioni delle opere di Butler .
Introduzione alle dottrine ermetiche Introduzione alle dottrine ermetiche
di Franz Bardon - Venexia
La molla che mette in atto la catena di eventi è la Volontà. Gli occultisti le attribuiscono un ruolo fondamentale nei processi di autorealizzazione perché uno dei loro modi di concepire l'ente divino è come Volontà Pura. Presentato e curato da Sebastiano Fusco.
Leggi la recensione e ordinalo su Il Giardino dei Libri.
Teoria e pratica della Magia Teoria e pratica della Magia
di Israel Regardie - Hermes Edizioni
Concentrazione, meditazione, divinazione, Cabala ebraica, tecniche di guarigione per mezzo del pensiero e dell'energia vitale. Uno degli autori più seri insieme a Butler, Burdon e Atkinson.
Leggi la recensione e ordinalo su Il Giardino dei Libri.
Magick di Aleister Crowley Magick
di Aleister Crowley - Astrolabio
Opera del 1929 nella quale Crowley tratta di tutto, ma proprio di tutto sull'argomento insistendo molto sull'importanza del cambiamento della propria natura imperfetta grazie all'impiego costante di tecniche che vanno dai semplici "asana" (posizioni tratte dallo yoga e che prevedono lunghi momenti di immobilità del corpo) alla costruzione di un vero e proprio tempio magico. L'insistenza viene fatta sugli sforzi prolungati e sulla "violenza" che si utilizza per poter operare i grandi processi di trasformazione della propria natura. La lettura è agevole, e leggendo si è motivati ad approfondire gli argomenti in tutte le direzioni: la Cabala, i Tarocchi, le gerarchie angeliche, le corrispondenze planetarie, ecc. ecc. In ogni caso, al di là della magia, siamo di fronte alla migliore trattazione sul fenomeno della Volontà ("Thelema") e delle conseguenze di chi la Volontà non la conosce ed è in balìa degli impulsi più contrastanti (vittime predestinate del demone Choronzòn, l'Abitatore dell'Abisso).
Leggi la recensione e ordinalo su Il Giardino dei Libri.
Catalogo e recensioni delle opere di e su Aleister Crowley .
La Porta del Mago di Salvatore Brizzi La Porta del Mago
di Salvatore Brizzi - Anima Edizioni
In questo secondo libro Salvatore Brizzi espone in maniera diretta, fornendo consigli estremamente pratici, i passi essenziali del lavoro su di sé. Nella prima parte illustra in modo chiaro il concetto di «risveglio», accompagnando la teoria con una serie di esercizi pratici che il lettore può applicare fin da subito, al fine di “toccare con mano” il suo addormentamento e sentire di conseguenza la necessità di compiere un “lavoro” per risvegliarsi a un superiore stato di coscienza.
Leggi la recensione e ordinalo su Il Giardino dei Libri.
Catalogo e recensioni delle opere di Salvatore Brizzi .
L'elisir e la pietra - La grande storia della Magia L'elisir e la pietra - La grande storia della Magia
di Baigent-Leigh
Leggi la recensione e ordinalo su Macrolibrarsi.
L'ipnotista di Anthony Jacquin L'ipnotista
di Anthony Jacquin - Dialogika
"È possibile entrare in un negozio, parlare con un commesso qualche minuto e andarsene con la merce che avete scelto senza pagare? Si può diventare "invisibili"? La risposta a tutte queste domande è sì. Le tecniche illustrate nel libro vi mostreranno come fare. Le induzioni sono semplici e dirette, facili da comprendere e da mettere in pratica per i principianti, ma allo stesso tempo ricche di interesse anche per chi è già un esperto." Non è un libro sulla vera Magia, ma può essere interessante conoscere determinate capacità della mente.
Leggi la recensione e ordinalo su Il Giardino dei Libri.
La Magia della Golden Dawn La Magia della Golden Dawn - vol. I II III IV
Israel Regardie - Mediterranee
Golden Dawn, o "Alba d'Oro" è il termine che, nel simbolismo ermetico, indica l'evento spirituale che precede il compimento della Grande Opera, l'apparire della Pietra dei Filosofi, corrispondente all'aprirsi della coscienza agli effetti dell'iniziazione. A tale significato si ispirarono i fondatori dell'ordine, nel quale confluirono in gran parte tradizioni ermetiche ed esoteriche orientali e occidentali. Israel Regardie, già membro dell'ordine, ha ritenuto maturi i tempi per far conoscere al pubblico i rituali segreti di questo importante ordine magico e li ha rivelati per la prima volta in quest'opera, pubblicata nel 1971.
Leggi la recensione e ordinalo su Il Giardino dei Libri.
Magia pratica Magia pratica, vol. I II III IV
di Jorg Sabellicus (Sebastiano Fusco) - Mediterranee
L’opera più completa e dettagliata mai apparsa su rituali magici e pratiche di magia. Divisa in tre volumi, comprende la riproduzione fedele di testi segreti e di opere tramandate da secoli sulle arti magiche, che permettono di attingere alle Forze Universali piegandole ai propri voleri. Magia di Salomone — la Chiave — formule — pentacoli — evocazioni — il Lemegeton — il Testamento — incantesimi e riti magici — Grimorio di papa Onorio — Libro della potenza — esorcismi — evocazioni diaboliche — patti segreti magici.
Leggi la recensione e ordinalo su Il Giardino dei Libri.
Introduzione alla Magia Introduzione alla Magia, vol. I II III
di Gruppo di Ur - Mediterranee
Non si tratta di rituali e incantesimi, per chi fosse interessato a questi temi i testi più indicati sono quelli esposti più sopra. Questa è una summa delle discipline iniziatiche e magiche. La materia pubblicata in questi tre volumi era apparsa originariamnte in una serie di fascicoli, sotto il titolo di "Ur" dal 1927 al 1928, e "Krur" nel 1929. Il contenuto verte sulle tecniche di trasformazione spirituale e di realizzazione dell'Essere, senza tralasciare gli inquadramenti dottrinali generali e l'interpretazione dei simboli dell'Arte Sacra o Ars Regia. Indispensabile per chi vuole comprendere "cosa" è la Magia, andando oltre un mero elenco di riti e invocazioni.
Leggi la recensione e ordinalo su Il Giardino dei Libri con soli 3,50 euro di spese di spedizione. Leggi altra recensione.
Il libro del comando Il libro del comando - Il secondo libro del comando
attribuiti a E. Cornelio Agrippa, curati da Sebastiano Fusco (Jorg Sabellicus) - Mediterranee
E.C. Agrippa, il notissimo autore de « La Filosofia Occulta o La Magia », completò tale opera con un quarto volume. Trattandosi però di un testo particolare, destinato solo ai veri iniziati, che non potessero fare abuso degli insegnamenti in esso contenuti, fu tenuto segreto e poco diffuso per lungo tempo. La presente edizione e la più completa e documentata tra quelle esistenti, debitamente purgata da aggiunte apocrife e popolari. Si tratta, come afferma lo stesso autore, di un testo che insegna la pratica della Magia Cerimoniale, mostrando ciò che deve essere fatto in ciascuna ora del giorno. Esso spiega le diverse funzioni degli spiriti. e come essi possano essere indotti a presentarsi e comunicare in determinati luoghi, tempi e circostanze.
Leggi la recensione e ordinalo su Il Giardino dei Libri.
Magia sexualis di Pascal Randolph Magia sexualis
di Pascal Randolph, con prefazione di Julius Evola - Mediterranee
Pubblicato a Parigi nel 1931, è però la traduzione di manoscritti del 1870 redatti da Randolph, fondatore della Fraternità di Eulis (Eulis Brotherwood). Nell'atto sessuale si concretizza un'energia che scaturisce dall'unione dei due poli opposti, positivo e negativo, non solo sul piano fisico, ma anche su quello sottile. Vengono esposti gli esercizi di preparazione, le operazioni magiche, fino al coito magico, alle sue posizioni e variazioni.
Leggi la recensione e ordinalo su Il Giardino dei Libri.
magia nera africana, vudù, voodoo, magia haitiana, zombi, zombie Magia Vaudou
di Rosamaria Nassetti - Mediterranee
Nato in seno al continente nero, e più precisamente nei territori posti sul Golfo di Guinea, e trasferito - a bordo delle navi negriere - ad Haiti e in Brasile, il vudù, o voodoo, o vaudou, è formato soprattutto da antichi rituali ai quali si sono sovrapposti e mescolati divinità ed elementi religiosi di tipo occidentale. Questo libro permette di entrare nella mentalità e penetrare i segreti della religiosità Voodoo attraverso una spiegazione particolareggiata dei riti, delle divinità e delle entità che intervengono e agiscono nelle manifestazioni magico-religiose del Vaudou. I rituali si svolgono essenzialmente con l'uso di feticci o immagini che impersonano le numerose entità del Pantheon Vaudou, e tramite i loro intermediari, dal momento che le loro manifestazioni avvengono attraverso sacerdoti e sacerdotesse che cadono in trance.
Leggi la recensione e ordinalo su Il Giardino dei Libri.
Cerca la recensione completa sul sito delle Mediterranee.
magia egizia, rituali, viaggio fuori dal corpo, proiezione astrale Magia egizia
di Murry Hope - Mediterranee
Questo libro, dedicato essenzialmente alla magia, estende le sue ricerche a campi quali l’ESP, le facoltà psichiche, gli stati alterati di coscienza, la proiezione astrale, la regressione ipnotica e le “memorie akashiche”. Secondo l’Autore, le grandi civiltà che hanno contribuito allo sviluppo delle conoscenze magiche sono state “seminate” sul nostro pianeta da razze archetipiche esterne alla Terra. In questo libro, egli esamina quindi le radici cosmiche della Magia Egizia e ne descrive tutti i rituali; con le loro esatte finalità e modalità di realizzazione, così da farne un manuale pratico perfettamente utilizzabile ai nostri giorni.
Leggi la recensione e ordinalo su Il Giardino dei Libri.
Cerca la recensione completa sul sito delle Mediterranee.

Vai al catalogo dei libri di Salvatore Brizzi
Vai al blog di Salvatore Brizzi - La Porta d'Oro

Chi siamo
Articoli ed e-Book di Salvatore Brizzi
Video consigliati
Libri consigliati
Conferenze
HOME
Google